L’emergenza COVID-19 rischia di isolare ancora di più chi è solo.

Diapason risponde concretamente attivando il Progetto S.M.A.R.T., mettendo a disposizione personale qualificato.

l progetto, finanziato grazie al Fondo #MilanoAiuta costituito dalla Fondazione di Comunità Milano,  offre assistenza a domicilio e telefonica, attività educative e di sostegno psicologico, a persone anziane (over 65 anni), persone con disabilità e con disagio psichico che vivono sole, minori in famiglie in condizione di fragilità. S.M.A.R.T. è attivo nel Municipio 8 e 9, offre:

  • Servizio assistenziale domiciliare, quali il sostegno materiale per persone anziane, con disabilità, persone in sofferenza psichica che non riescono ad avere accesso a generi alimentari, medicinali, piccole commissioni, consegna a domicilio di spesa e farmaci.
  • Sostegno da remoto di supporto a famiglie fragili nel compito di cura, sostegno relazionale rivolto in modo particolare a persone sole e in condizione di fragilità, con attività di sollievo di carattere ludico-culturale, attività animative ed espressive, supporto alla didattica.
  • Supporto psicologico leggero e di counseling, accoglienza e ascolto empatico, sostegno al ruolo genitoriale, sostegno e aiuto nella rielaborazione delle problematiche psicologiche strettamente connesse alla situazione contingente.

Per segnalare persone che potrebbero avere bisogno contattaci, o se tu stesso necessiti di sostegno e supporto contatta S.M.A.R.T +39 366 23 70 963 – smart.coopdiapason@gmail.com