Se hai tra i 18 e i 28 anni, non hai ancora trovato la tua strada e sei disposto a metterti in gioco il Servizio Civile è ciò che fa per te. Presenta la domanda online entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

un anno di impegno per gli altri e di aiuto concreto nei Progetti di Diapason
un anno di partecipazione alla vita sociale della tua comunità
un anno di formazione civile, culturale e professionale

Ai volontari verrà riconosciuto un assegno mensile di 439,50 e in alcuni casi sono previsti dei crediti formativi.


I NOSTRI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE

Quest’anno il CNCA ha presentato 8 progetti di servizio civile, 3 dei quali si svolgeranno anche all’interno dei Servizi di Diapason.

Aspirazioni di futuro | Centri di aggregazione (bambini, giovani)

Il progetto intende sviluppare un modello di prevenzione e contrasto al ritiro sociale da parte degli adolescenti, contribuendo a sensibilizzare la comunità di riferimento e fornendo competenze ai vari soggetti coinvolti (coetanei, familiari, operatori).

Scarica la presentazione completa del progetto: Aspirazioni di futuro

Diverse abilità | Assistenza disabili

Il progetto intende sviluppare un nuovo modello di promozione della partecipazione ai processi decisionali con persone disabili ospitate in strutture o che le frequentano, promuovendo protagonismo, autostima e processi decisionali.

Scarica la presentazione completa del progetto: Diverse abilità

Family care | Assistenza minori e giovani in condizione di disagio o di esclusione sociale

In termini generali il progetto intende sviluppare un modello di promozione delle capacità genitoriali, migliorando il rapporto genitori figli in situazioni di disagio.

Scarica la presentazione completa del progetto: Family care

 

PRESENTA LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
  1. Scegli il progetto, l’organizzazione e la sede che ti interessano.
  2. Presenta la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (Domande on Line) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.
    Per presentare la domanda è necessario essere in possesso dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) se non ce l’hai ancora lo puoi richiede all’indirizzo: https://www.spid.gov.it/.
  3. Se hai bisogno di altre informazioni, contatta direttamente Alessandra Di Minno: areaformazione@coopdiapason.it oppure 02 26 000 270
  4. Per altre informazioni sul Servizio Civile clicca qui.