L’emergenza Covid-19 rischia di pesare fortemente sulle famiglie più fragili. I progetti educativi e di sostegno di Diapason, in questo momento sono in prima linea per fornire un supporto concreto alle persone in difficoltà.

L’Associazione di Promozione Sociale Minima Theatralia ha deciso di sostenere i progetti di Diapason donandoci parte del ricavato dell’iniziativa LA CANZONE FATTAPPOSTA al telefono con i Duperdu.

Fabio Wolf (pianoforte) e Marta M. Marangoni (voce) comporranno ad hoc una canzone e poi chiameranno al telefono la persona a cui voi vorrete destinare l’omaggio. Il piccolo concerto sarà eseguito dal vivo, ma poi la canzone, registrata in MP3, verrà inviata per mail o Whatsapp.

Un segnale forte di cosa significa essere presenti all’interno dei quartieri. Marta Marangoni infatti è attrice, cantante, regista e presidente dell’Associazione, ma soprattutto cittadina milanese e abitante del Quartiere Niguarda. Marta partecipa molto alla vita del quartiere, si impegna attivamente da anni, partecipando a molte iniziative sia come professionista che come cittadina, insomma: Vive il quartiere! Così è avvenuto l’incontro tra la Cooperativa Diapason, che ha una lunga storia di interventi educativi e di sostegno a Niguarda, e l’Associazione Minima Theatralia che opera nella periferia nord-ovest di Milano, realizzando performances teatrali per promuovere le relazioni e le risorse creative dei quartieri.

LA CANZONE FATTAPPOSTA può essere un modo per dimostrare vicinanza, sostegno e affetto, ma soprattutto conferma quanto il lavoro di prossimità all’interno dei quartieri possa contribuire a migliorare, anche se solo in parte, la qualità della vita delle persone.

Per conoscere i dettagli dell’iniziativa: questo il link al sito dei Duperdu